WUFI Pro: è un software per il calcolo igrotermico dinamico monodimensionale. Permette di considerare gli effetti di umidità di cantiere, pioggia battente, irraggiamento solare, perdita di calore superficiale radiante, trasporto capillare, condensazione estiva. È dotato di una banca dati per i materiali (sia generici, sia commerciali) e di una per i dati climatici. Dispone di 11 lingue di interfaccia, tra cui l’Italiano. È stato il primo programma a essere validato per la normativa UNI EN 15026. In tale senso sostituisce la normativa UNI EN ISO 13788 in caso di conflitto.
WUFI 2D: è la versione bidimensionale del programma. È indicato per la valutazione di problemi specifici che riguardano angoli, giunti, materiali anisotropi, ponti termici e simili. Anch’esso è dotato di una banca dati per i materiali e di una per i dati climatici La lingua d’interfaccia è l’inglese.
WUFI Plus: combina il calcolo igrotermico dinamico con la simulazione energetica dell’intero edificio. Considera clima esterno, involucro con elementi opachi e trasparenti, carichi interni, ventilazione manuale e meccanica, impianti per compiere una valutazione del fabbisogno energetico degli edifici. Tra le lingue d’interfaccia vi è anche l’Italiano.
Quali sono le diverse versioni del software e per cosa sono indicate?
-
- WUFI SupportTeam IBP
- Posts: 52
- Joined: Thu Jan 30, 2014 6:48 am -1100
- Location: Holzkirchen
Quali sono le diverse versioni del software e per cosa sono indicate?
Eleonora Marra, IBP Holzkirchen