Buongiorno,
ho realizzato la mia simulazione sul software Wufi e vorrei cercare di capire (anche tramite qualche riferimento scientifico) come poter "leggere" gli output che fornisce il programma (grafici riassuntivi etc.) e come il calcolo che porta a questi risultati si riconduce alla norma EN 15026. Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Leonardo
Output del software
-
- WUFI SupportTeam IBP
Re: Output del software
Salve Leonardo,
in quanto simulazioni numeriche dinamiche, i calcoli effettuati con WUFI® ricadono nell'ambito di competenza della UNI EN 15026 "Prestazione termoigrometrica dei componenti e degli elementi di edificio – Valutazione del trasferimento di umidità mediante una simulazione numerica". In particolare, la norma indica come elementi caratterizzanti della procedura di calcolo la possibilità di analizzare:
Spero di esserle stata di aiuto.
Cordiali saluti,
Eleonora
in quanto simulazioni numeriche dinamiche, i calcoli effettuati con WUFI® ricadono nell'ambito di competenza della UNI EN 15026 "Prestazione termoigrometrica dei componenti e degli elementi di edificio – Valutazione del trasferimento di umidità mediante una simulazione numerica". In particolare, la norma indica come elementi caratterizzanti della procedura di calcolo la possibilità di analizzare:
- - la condensazione interstiziale in regime variabile;
- l’influenza dell’irraggiamento sulla migrazione del vapore;
- l’influenza della pioggia sulla migrazione del vapore;
- i fenomeni legati all’asciugatura delle strutture;
- il comportamento dell’utenza.
Spero di esserle stata di aiuto.
Cordiali saluti,
Eleonora
Eleonora Marra, IBP Holzkirchen