Se i dati climatici di una determinata località non sono presenti nella banca dati climatici di WUFI® si può procedere in vari modi:
1) Ottenere i dati climatici da una stazione meteorologica locale o tramite monitoraggio e inserirli nel foglio Excel allegato al programma (Tools > Create Clima File). Il foglio contiene una macro che rende possibile creare file climatici di estensione .WAC o .KLI direttamente importabili in WUFI®.
2) Generare i dati climatici della località d'interesse usando software specifici, come per esempio Meteonorm® (http://www.meteonorm.com). Tra le estensioni disponibili, quella .WAC è compatibile.
3) Estrarre i dati climatici da altri programmi di simulazione (TrnSys, Energy Plus, ecc.) oppure ultilizzare i dati ASHRAE. Attenzione però alla completezza di tali dati.
Nella banca dati climatici di WUFI® non è presente la località che vorrei analizzare. Come posso procedere?
-
- WUFI SupportTeam IBP
Nella banca dati climatici di WUFI® non è presente la località che vorrei analizzare. Come posso procedere?
Eleonora Marra, IBP Holzkirchen