Sì, è possibile. Per farlo si deve aprire il filmato di WUFI e cliccare sul tasto di WUFI®Bio: a questo punto il cursore mostra il simbolo di una mano, con la quale si seleziona un elemento di griglia a scelta. Una volta effettuata la selezione WUFI®Bio si apre automaticamente, creando una nuova variante.
Tuttavia, l'uso di WUFI®Bio per la verifica di punti interni a una soluzione tecnica è soggetto ad alcune limitazioni. È infatti importante ricordare che il programma (e le curve limite) è validato sperimentalmente solo per le superfici interne. All'interno di una soluzione tecnica è possibile che, nonostante l'esito della simulazione, non vi sia crescita di muffe. Questo dipende dall'effettiva disponibilità di spore all'interno della soluzione tecnica (presenza di intercapedini) e dalla possibilità che i materiali siano stati trattati con biocidi.
Infine, l'uso di WUFI® Bio per valutare il rischio muffa sulle superfici esterne è invece sconsigliato, in quanto qui potrebbero svilupparsi altre specie fungine / alghe non incluse nel programma.
È possibile analizzare con WUFI®Bio posizioni diverse dalla superficie interna della soluzione tecnica?
-
- WUFI SupportTeam IBP
- Posts: 52
- Joined: Thu Jan 30, 2014 6:48 am -1100
- Location: Holzkirchen
È possibile analizzare con WUFI®Bio posizioni diverse dalla superficie interna della soluzione tecnica?
Eleonora Marra, IBP Holzkirchen